Siamo venuti stamattina 17 settembre 2025 a conoscenza di una campagna di truffa via e-mail (phishing) che sta circolando, in cui vengono inviati falsi messaggi di posta elettronica con richieste a nostro nome. Di quanto precede abbiamo già dato segnalazione alla polizia postale.
I falsi messaggi in questione hanno come oggetto: “Grimaldi Studio Legale – Dipartimento di proprietà intellettuale – Richiesta di informazioni sui contenuti pubblicati”. Nel corpo del messaggio viene rappresentata al destinatario dello stesso l’opportunità di verificare che l’utilizzo di materiali digitali (uso di brani musicali; riutilizzo di fotografie professionali; ripubblicazione di video/clip; uso di loghi o segni distintivi a fini promozionali/commerciali) avvenga in modo conforme alla normativa.
Segnaliamo dunque ai destinatari di tali e-mail provenienti dal provider gmail che si tratta di email fraudolente e li invitiamo a non tenerne conto, a non cliccare sui link presenti, a non aprire gli allegati e a eliminarle immediatamente.